American Horror Story-Murder House

American-Horror-Story-cast-FX-poster1-611x365

GENERE.: Horror
ANNO: 2011
EPISODI: 12
CAST: Connie Britton, Dylan McDermott, Evan Peters, Taissa Farmiga, Denis O’Hare, Jessica Lange, Sarah Paulson
PAESE: U.S.A.

TRAMA

Lo psichiatra Ben Harmor, Sua moglie Vivien e la loro figlia adolescente Violet sono alla ricerca di un nuovo inizio dopo un aborto e un tradimento, da parte di lui, così decidono di trasferirsi a Los Angeles dove comprano una stupenda casa a poco prezzo. Sembra essere il luogo perfetto per ricominciare, ma la casa nasconde un segreto: costruita dal 1926, è soprannominata The Muder House perché al suo interno sono stati commessi nel corso degli anni innumerevoli crimini. Ben presto gli Harmor scopriranno i terribili segreti che si celano fra quelle mura.

RECENSIONE

Prima stagione della fortunata serie horror creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. La particolarità di questa serie prevede una nuova storia ed ambientazione per ogni stagione anche se a volte queste sono collegate dalle apparizioni di alcuni personaggi, dando così l’idea di un universo narrativo comune.
A mio avviso, questa è la stagione migliore anche se vi sono innumerevoli forzature alla trama, probabilmente per riuscire a coprire i dodici episodi previsti dalla produzione.
Perché, onestamente, ad un certo punto della storia, si riesce ad accettarne l’evoluzione a patto che passi l’idea di considerare i protagonisti dei perfetti imbecilli, altrimenti non riesco a spiegare l’insistenza nel voler rimanere in un ambiente dove è palese che accadono eventi strani e pericolosi (l’episodio della notte di Halloween, per fare un esempio).
Accettato questo, Murder House è un buon prodotto, che si lascia guardare e regala qualche brivido. Molto bravi gli attori, su cui spiccano Jessica Lange ed Evan Peters nei panni di Tate, probabilmente uno dei personaggi migliori di tutte le stagioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...