Imperial

22010738

TRAMA

Jacopo lavora come centralinista in una società produttrice di succhi di frutta nella Brianza. Trascorre le sue giornate nel più completo anonimato, tra ricordi di un matrimonio fallito e rimpianti di una carriera giornalistica mai decollata. Una sera, tornando da lavoro, incrocia una strana berlina gialla il cui abitacolo è pervaso da un inquietante vapore rosso, che avvolge anche il misterioso guidatore. E sarà solo l’inizio di un terrificante incubo.

RECENSIONE

Ho avuto modo di conoscere Alessandro una decina d’anni fa su un forum di scrittura e ne ho seguito l’evoluzione, come scrittore, durante tutto questo tempo e al giorno d’oggi lo ritengo uno degli autori auto prodotti più interessanti nel panorama italiano. Le sue storie infatti sono sempre contraddistinte da uno stile impeccabile e da un profondo lavoro di documentazione e conoscenza della materia trattata.

Imperial è un classico esempio.
Ammetto che il mio approccio al romanzo è stato pieno di dubbi: temevo che fosse un omaggio troppo americano alla Christine di Stephen King, facendomi troppo suggestionare dalla splendida copertina di Giordano Efrodini. Invece man mano che si procede con la lettura, l’autore crea una storia interessante e godibile mescolando ambientazione nostrana alla mitologia germanica per la natura del mostro. L’ossessione di Jacopo e il suo desiderio di volersi liberare dall’incubo in cui è precipitato è resa molto bene e risulta credibile. La scrittura è fluida e il ritmo coinvolge il lettore.

Imperial è quindi un romanzo che lascia soddisfatti e vale sicuramente la spesa fatta.

Riporto qui il link del Kindle Store di Amazon, dove potete acquistarlo:

Imperial

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...